L’Institut Destination Langues - 68 rue des Vertus - 13005 Marseille - Tel : 04 13 63 74 56

Corsi di francese per stranieri in Francia, Marsiglia, Provenza

Learn French in Marseille

Come and learn French In Marseille Provence!

Imparate il francese a Marsiglia e scoprite la Provenza !

 

logofle+maria_ecran

 

 

( Informazioni più dettagliate sul nostro sito internet in FRANCESE o in INGLESE )

Marsiglia, Capitale Europea della Cultura 2013, si situa tra i migliori luoghi per imparare il francese e praticarlo al di fuori della scuola. La città e le sue calanques, combinano tradizione e modernità, offrendo così numerose possibilità per visite culturali, attività sportive, divertimenti ed escursioni in Provenza.

L’Institut Destination Langues propone, a seconda della stagione, serate al teatro, al cinema, degustazioni enologiche, degustazioni di specialità regionali, escursioni sciistiche giornaliere o sport nautici, così da scoprire la regione e la sua cultura.

Cosa c’è di meglio di una città soleggiata tutto l’anno per imparare una lingua e scoprire la sua cultura ? È con i piedi nell’acqua che assisterete al Festival de Danse de Marseille[i]; al Festival Jazz des Cinq Continents tra giugno e luglio[ii]; alla Fiesta des Suds ad ottobre[iii]; al Festival Marsatac a giugno[iv]; al Babel Med Music a marzo[v]; al Festival Marzo Barocco che si tiene a marzo[vi]; al Festival BD des Calanques et des Bulles ad aprile (si tratta di mostre di fumetti)[vii]; alla Foire aux Santons tra novembre e dicembre (una fiera che mette in mostra degli splendidi esemplari di presepi)[viii].Potrete inoltre passeggiare tra i numerosi mercati di fiori, di frutta e verdura, o di libri, e potrete dansare alle feste di quartiere nel centro della città.

 

[i]   http://www.festivaldemarseille.com/fr/programme

[ii]  https://www.marseillejazz.com/

[iii]  http://www.dock-des-suds.org/fiesta2018/

[iv]  https://www.marsatac.com/

[v]   http://www.babelmedmusic.com/

[vi]  https://iicmarsiglia.esteri.it/iic_marsiglia/it/gli_eventi/calendario/festival-marzo-barocco-femmes-de-mediterranee.html

[vii]  http://descalanquesetdesbulles.net/

[viii] http://www.foire-aux-santons-de-marseille.fr/

 

 

L’ISTITUTO

 

L’Institut Destination Langues si trova al cuore di Marsiglia, vicino alla « Place Castellane » e non lontano dal « Cours Julien » e dal « Quartier de la Plaine », in un quartiere calmo e tradizionale. I nostri locali ci permettono di accogliere gli studenti nelle condizioni ideali per un lavoro piacevole ed efficace.

La nostra sala studio, dotata di computer con libero accesso, permette la connessione Internet (WIFI) e concede la possibilità di effettuare ricerche, approfondimenti o più semplicemente di intrattenersi da soli o con l’aiuto di professori.

Potrete anche fare una pausa rilassandovi e chiacchierando con gli altri studenti e con gli insegnanti nella nostra sala « café ».

 

 

 

LA PEDAGOGIA

 

Il nostro obiettivo é quello di far conoscere al massimo la lingua e la cultura del nostro paese, in maniera ludica e approfondita, attraverso situazioni di vita quotidiana e favorendo la conoscenza del francese a partire dagli studenti stessi. La pedagogia si organizza intorno a 6 competenze fondamentali, corrispondenti alle disposizioni del Cadre Européen Commun de Réferénce pour les Langues (CECRL), definito dalla Commisione Europea per l’apprendimento delle lingue: comprensione orale, comprensione scritta, espressione orale, espressione scritta, interazione orale, interazione scritta.

Prima dell’inzio dei corsi, un test determinerà il livello di lingua scritto e orale dello studente. Alla fine del corso, viene rilasciato un certificato con indicato il livello raggiunto.

 

L’EQUIPE PEDAGOGICA

 

L’Institut Destination Langues offre un insegnamento di qualità grazie ad un’equipe di professori di madre lingua francese, specializzati e laureati in università francesi. Tutti i nostri insegnanti sono infatti in possesso non solo di un Master di Francese Lingua Straniera (F.L.E.- French as a Foreign Language), ma anche di qualifiche superiori ottenute in Francia e all’estero. Tutti insegnano la loro lingua da almeno dieci anni, non solo in Francia ma anche in paesi stranieri.

 

Institut Destination Langues' team

Equipe Institut Destination Langues

 

I CORSI

 

I corsi sono formati da un gruppo di 6, massimo 14 persone. Il corso, così strutturato, permette molteplici scambi tra gli studenti, prese di parola più frequenti, e un’attenzione maggiore del lavoro e dei progressi fatti da ciascuno studente, offrendo una precisa dinamica di gruppo.

Proponiamo vari tipi di corso: corsi collettivi o individuali, francese generale, francese professionale, preparazione agli esami DELF/DALF, TCF, esami per la Camera di Commercio e l’industria di Parigi, ateliers, stage intensivi nel periodo estivo, formazione per le imprese, verifica del livello di francese.

L’Intitut Destination Langues accoglie gli studenti durante tutto l’anno. Ma visto che il numero di studenti per corso è limitato, si consiglia di prenotare il prima possibile. Sarà domandato un acconto al fine di rendere valida la prenotazione.

For COMPLETE BEGINNERS, next course (14 hours/week : 12h courses + 1 workshop) will take place on :
* Monday 01st of October 2018

See you on Facebook : http://www.facebook.com/IDL13/info#!/IDL13

 

Cours de français en France Destination Langues Marsielle

 

ALLOGGIO

 

L’Institut Destination Langues propone ai suoi studenti differenti tipi di alloggio: camera singola o doppia in casa del proprietario, hotel e ostelli della gioventù. La maggior parte di queste sistemazioni, dispongono di una rete WIFI, sono situate a meno di 20 minuti a piedi dall’Istituto e sono servite da una rete di trasporti pubblici (bus e metropolitana).

Per assicurarvi la disponibilità dell’alloggio, si consiglia di prenotare il prima possibile. La prenotazione sarà effettiva solo dopo aver consegnato il 20% dell’importo totale.

Il nostro servizio per l’alloggio vi costerà 35 euro.

 

Learn french in Marseilles - Cassis

 

TARIFFE

 

Il costo di adesione annuale all’ Institut Destination Langues è di : 35 euro.

Materiale didattico : 25 euro.

 

Corsi collettivi 01/10/2018 – 28/06/2019 :

 

(14 persone massimo)

Corsi collettivi : lunedì – venerdì (9:00 – 13:00) e lunedì – venerdì per gli ateliers (14:30 – 16:30)

 

Stages estivi 02/07/2018 – 23/09/2018 :

 

(14 persone massimo)

Corsi collettivi :

 

Formula Semi-Intensiva : lunedì + martedì o giovedì + venerdì (9:00 – 13:00) , e per gli ateliers (14:30 – 16:30)
Formula Intensiva : lunedì, martedì, giovedì, venerdì (9:00 – 13:00) , e per gli ateliers (14:30 – 16:30)

 

Ritroviamoci su Facebook : http://www.facebook.com/IDL13/info#!/IDL13

Guarda sul nostro BLOG :
« Oh la la ! Le français à Marseille » destinationlangues.wordpress.com